Spedizione gratuita sopra a € 250
Sei un installatore? Clicca qui
FiltraCod. KIT_7321011-40A18014
Cod. ECO290-P
Per riscaldare la casa esistono diverse alternativeMche vanno incontro alle esigenze di una clientela sempre più vasta. Per questo, lo shop online di Climamarket propone soluzioni a gas, a metano e a legna, ma anche le sempre più gettonate caldaie a pellet, capaci non solo di incidere meno sui consumi energetici - e quindi sui costi in bolletta! -, ma anche di ridurre di molto le emissioni di CO2 nell'ambiente; a tutto vantaggio dell'ecosostenibilità. Questi modelli vengono alimentati da un combustibile naturale, il pellet appunto, un materiale che deriva dagli scarti di lavorazione del legno.
Si tratta di impianti di riscaldamento all'avanguardia, che con il passare degli anni si sono fatti sempre più performanti e affidabili, grazie alle tecnologie avanzate in dotazione. Il pellet è decisamente più economico rispetto ai comuni combustibili, è per sua natura ecologico, ed è pratico, perché consente di programmare il riscaldamento secondo le proprie esigenze specifiche. Grazie alla sua combustione, avviene il funzionamento della caldaia a pellet, producendo acqua calda per alimentare i termosifoni o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa; possiamo collegare le caldaie a pellet anche ad impianti di riscaldamento esistenti, o farle lavorare in affiancamento ai pannelli solari.
Le caldaie a pellet come quelle esposte nel catalogo di Climamarket sono in grado di far funzionare un intero impianto di riscaldamento tramite l'alimentazione a biomassa di pellet. Un materiale che, come già detto, è completamente ecologico, perché ottenuto dal legno pressato, oltre che dal basso costo e dall'ottima resa termica. Si tratta insomma di una più che valida alternativa alle caldaie tradizionali e a quelle a condensazione, e una soluzione di punta per chi è alla ricerca di un sistema di climatizzazione invernale a basso consumo e alto rendimento. Allo stesso modo, l'impianto fornisce immediatamente e costantemente acqua calda sanitaria, per soddisfare il fabbisogno di tutta la nostra famiglia.
Per capire il funzionamento di una caldaia a pellet, basta avere presente quello di una caldaia tradizionale, basato sul processo di combustione. Nel caso del pellet, la combustione avviene più velocemente per via della presenza di un boiler alimentato dal calore del fuoco. Un software, poi, gestisce l'intero meccanismo di combustione, produzione e distribuzione del calore nell'impianto. L'acqua calda così prodotta andrà quindi ad alimentare i termosifoni o i pannelli radianti a pavimento, garantendo allo stesso tempo i più elevati standard di sicurezza.
Naturalmente non tutte le caldaie a pellet sono uguali tra le proposte Klover e MCZ - così come a cambiare sono i prezzi. Tante sono le varianti e i modelli disponibili, con quelli più recenti che possono essere alimentati anche con sistemi di energia rinnovabili - come impianti a pannelli solari -, o che vantano sistemi di pulizia automatica e compattamento delle ceneri. Da qui, la possibilità di riscaldare la propria casa con un sistema del tutto ecologico ed efficiente, utile pure per la produzione quotidiana di acqua calda.
A fronte di un'offerta tanto varia, anche i consumi andranno a modificarsi in proporzione a diversi fattori. Fattori come le dimensioni dell'ambiente da riscaldare e il cappotto termico dell'abitazione, ovviamente la tipologia di dispositivo scelto e l'investimento iniziale che si intende affrontare. Non solo, sul consumo inciderà anche la qualità del pellet utilizzato: un materiale di qualità ci farà consumare di meno, produrrà molta meno cenere residua e preserverà la salute dell'intero impianto.
Le caldaie a pellet Ecompact a marchio MCZ e Selecta HQ prodotte da Klover, da acquistare nel catalogo online di Climamarket.it, riscaldano tutta la casa con ottime performance e bassi consumi, proponendosi come soluzioni amiche dell'ambiente. In più, possono produrre acqua calda sanitaria per il bagno e per la cucina, da poter poi accumulare in appositi bollitori così da essere sempre disponibile alla temperatura che preferiamo per lavarci, fare le pulizie e cucinare.
Acquistare una nuova caldaia a pellet sul sito di Climamarket significa scegliere un prodotto di ottima qualità a prezzi convenienti, da poter pagare anche in comode rate. Non solo, grazie alle detrazioni fiscali previste dall'ultima Legge di Bilancio, le spese dell'acquisto di una nuova caldaia e le eventuali spese per l'installazione e la messa in opera rientrano tra quelle contemplate dall'Ecobonus, per le quali è possibile ricevere la detrazione IRPEF pari al 50%.
Infine, è bene ricordare che è possibile approfittare dell'opzione di sconto immediato in fattura, per aggirare i lunghi tempi della burocrazia.