Spedizione gratuita sopra a € 250
Sei un installatore? Clicca qui
FiltraCod. 02522
Cod. 02453
Cod. 02455
Cod. 02238
Cod. 02239
Cod. 0213801996
Cod. 02111
I condizionatori senza unità esterna rappresentano la soluzione ideale in caso di vincoli paesaggistici o architettonici, o comunque per tutti coloro che sono alla ricerca di refrigerio in estate - o calore nei mesi invernali - anche con poco spazio a disposizione. Infatti, proprio perché si tratta di dispositivi monoblocco, consentono un'installazione che permette di preservare le peculiarità degli edifici storici, poiché non necessitano di elementi da posizionare all’esterno dell’ambiente da climatizzare. Seguendo le opinioni degli utenti, si tratta non a caso dei condizionatori più accessibili tra i tanti presenti sul mercato, e attualmente disponibili nel catalogo online di Climamarket.
I climatizzatori senza unità esterna si differenziano da quelli più diffusi con doppia unità perché il compressore è parte integrante del dispositivo che viene collocato all’interno. I condizionatori senza unità esterna devono essere installati sulle pareti perimetrali perché, come tutti i climatizzatori, hanno bisogno di un collegamento diretto con l’esterno: attraverso alcuni fori realizzati nel muro in corrispondenza del dispositivo, un condizionatore fisso senza unità esterna climatizza l'aria dei nostri ambienti utilizzando il gas refrigerante e lo scambio termico indiretto con l'esterno.
Questa soluzione va a garantire un risparmio più che evidente in termini di spazio, assieme ad una tutela architettonica importante dell'edificio. Inoltre, la scelta di un condizionatore di questo tipo garantisce l'assenza di emissioni di aria sul suolo pubblico.
Installando il miglior condizionatore senza unità esterna adatto alla nostra casa e alle esigenze nostre e di tutta la famiglia, saranno semplificati anche i lavori di manutenzione, poiché non saranno necessarie azioni potenzialmente pericolose per raggiungere l'apparecchio. Naturalmente, a fronte di un design tanto compatto, dovremo tenere conto della minor potenza e della minor efficienza energetica di un monoblocco rispetto a un condizionatore tradizionale. Inoltre, risulta inevitabilmente più voluminoso, perché comprende tutti gli elementi previsti nell'impianto in una sola unità, e più rumoroso dei classici split, nonostante i modelli più recenti e tecnologicamente avanzati abbiano ridotto di molto le emissioni sonore.
I condizionatori senza unità esterna, o monoblocco, funzionano con tecnologia inverter: questa ottimizza i consumi di energia modificando il funzionamento in base alla temperatura da raggiungere, garantendo un evidente risparmio energetico. Per loro stessa natura, sono tendenzialmente più grandi degli split a parete che solitamente sono presenti nelle nostre case. Come già detto, il compressore è integrato nella macchina che viene collocata all’interno della stanza da climatizzare.
Nella scelta dei condizionatori monoblocco è fondamentale l’analisi delle esigenze e degli spazi che si intendono climatizzare: per spazi molto ampi è necessaria una potenza di riscaldamento più elevata. I climatizzatori senza unità esterna 10.000 BTU sono ideali per la refrigerazione o il riscaldamento di circa 25 metri quadrati; i condizionatori monoblocco 5.000 BTU soddisfano l’esigenza di climatizzazione di circa 10 metri quadrati; i climatizzatori senza unità esterna 8.000 BTU sono l’ideale per ambienti di circa 20 metri quadrati.
Nello store online di Climamarket.it puoi acquistare in tutta sicurezza condizionatori senza unità esterna di alta qualità a prezzi vantaggiosi, scegliendo il modello di climatizzatore monoblocco più adatto alle tue esigenze specifiche. Ad esempio, Olimpia Splendid Unico è un condizionatore senza unità esterna particolarmente silenzioso e gradevole nel design, e si è imposto come uno dei prodotti di riferimento per chi è alla ricerca di un monoblocco affidabile e dalle performance eccezionali.