Spedizione gratuita sopra a € 250
Sei un installatore? Clicca qui
FiltraCod. H100/7016
Cod. H100/6016
Cod. H100/3027
Cod. H100/5002
Cod. H120/7016
Cod. A120/7016
Cod. A120/9001
La doccia solare da giardino rappresenta delle valide alternative green alla classica doccia da esterno, che consuma invece energia elettrica. Infatti, produce acqua calda a costo praticamente zero e in modo del tutto ecologico.
Una soluzione che ben si accompagna al concetto moderno di ecosostenibilità, e che rispetta l'ambiente garantendo al tempo stesso sempre il massimo del comfort e uno sguardo attento nel ridurre le spese domestiche in bolletta.
Proprio per questo, il catalogo online di Climamarket propone diversi modelli di docce solari in alluminio a prezzi vantaggiosi - e da pagare anche in comode rate! -, per adattarsi a tutti gli spazi e alle esigenze di ogni cliente. Queste possono essere installate in ambienti esterni come giardini, piscine, terrazzi, campeggi, spiagge e ovunque sia possibile produrre acqua calda grazie ai raggi solari. Per esempio, le docce solari per piscine sono utilissime per rinfrescarsi durante la stagione estiva, quando le temperature si alzano, ed eliminare il cloro dopo un tuffo.
Le docce solari da giardino e piscina funzionano secondo il principio di accumulo dell'energia termica che viene prodotta dalle radiazioni del sole. Sarà necessario, quindi, installare la doccia in luoghi strategici, e attendere solo qualche minuto prima di poterla effettivamente utilizzare. La doccia solare da giardino deve necessariamente essere posizionata all'esterno, in quanto non sono presenti cavi da installare, con l'acqua che viene riscaldata direttamente dai pannelli preposti a catturare i raggi solari.
I modelli di docce disponibili in catalogo non sono tutti uguali, ma presentano differenze sostanziali modellate sulle esigenze di ognuno. Differenze che, in modo particolare, si concentrano sul funzionamento dei meccanismi che permettono di avere acqua calda a costo zero, senza il supporto dell'energia elettrica. In più, le docce solari in alluminio da esterno restano collegate ad un tubo flessibile che ha il compito di erogare acqua fredda. In seguito, grazie alla speciale tecnologia di cui sono equipaggiate, le docce vanno a captare i raggi del sole per fornire acqua calda ogni volta che ne abbiamo bisogno, dopo un bagno in piscina o dopo essere tornati da una lunga giornata al mare.
Il serbatoio dell'acqua in dotazione è poi del tutto nascosto alla base o nella colonna del dispositivo, e mette a disposizione acqua calda con una temperatura che arriva fino a 60 gradi, sempre variabile in base al materiale e al colore di cui è composta la doccia. La capacità del serbatoio può essere influenzata da tanti fattori differenti, ed è molto importante valutare questo aspetto prima di scegliere il modello di doccia solare. Alcuni, ad esempio, non contengono più di 20 litri, altri offrono un'autonomia molto più elevata, pensati magari per nuclei familiari più numerosi o addirittura per essere installati in spazi pubblici.
Su Climamarket.it è possibile trovare i migliori modelli di doccia solare da giardino e di doccia solare da piscina. In particolare, sono esposte nello shop le docce solari Arkema ideate e prodotte dall'azienda leader nel settore, che vanta un ampio catalogo di docce solari da esterno prodotte in Italia con una tecnologia all'avanguardia.
I vantaggi sono tanti e variegati, e spaziano dall'acqua calda gratuita, alla resistenza degli stessi articoli a salsedine, calcare e raggi UV, passando pure per la presenza di una valvola di sicurezza integrata e per la facilità di installazione; non solo, ricordiamoci del risparmio energetico e del pieno rispetto ambientale.
Le docce solari da giardino sono disponibili in diversi modelli e con caratteristiche e design differenti, per adattarsi a ogni necessità e spazio outdoor. Sul catalogo di Climamarket troviamo quindi diversi modelli a marchio Arkema Design, per gli spazi più piccoli e per quelli più grandi. Tutti dotati di ogni comfort, alcune varianti presentano di serie soffione orientabile, miscelatore e lavapiedi, tutti in ottone cromato, mentre altre possono contare su un ampio serbatoio di addirittura 40 litri.