Spedizione gratuita sopra a € 250
Siamo felici di comunicarvi che Climamarket.it è al 5° posto nella classifica TOP20 - Miglior E-commerce in assoluto stilata dall' Istituto tedesco qualità ITQF e pubblicata nella sezione Affari&Finanza su la Repubblica.
Inoltre, per il quarto anno consecutivo, Climamarket si conferma lo shop online N.1 nel settore Climatizzazione e riscaldamento.
Un premio che si rinnova anno dopo anno grazie all'impegno del nostro Team e ai clienti che ci scelgono per qualità dei prodotti offerti e l'efficienza del servizio clienti.
04/06/2024
Lo scorso 6 maggio si è concluso, presso la nostra azienda E-Globe S.p.A., il PCTO promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore Giuseppe Gangale di Cirò Marina, che ha visto coinvolti 18 alunni frequentanti il triennio conclusivo di scuola.
Si tratta del rinomato “Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento” (PCTO), secondo la definizione contenuta nelle linee-guida formulate dal MIUR ai sensi dell’art. 1 c. 785 , L. 145/2018, (che modificava in parte l’alternanza scuola-lavoro così come definita dalla L. 107/2015) , che prevede periodi di formazione professionale in azienda o altre attività che favoriscano l’integrazione con il mondo del lavoro, sulla base di apposite convenzioni stipulate con le imprese.
Tutti i team aziendali hanno accolto con entusiasmo il progetto, organizzando le attività al fine di offrire un’esperienza concretamente formativa, strutturando per i giovani stagisti un programma dettagliato suddiviso per macro-aree professionali.
I giovani alunni hanno svolto attività di gestione degli ordini coadiuvando l’ufficio spedizioni, acquisendo consapevolezza di tutto il flusso che va dall’acquisto fino alla consegna del prodotto; si sono cimentati nella gestione di attività di prima nota, contabilità e fatturazione supportati dallo staff amministrativo; hanno preso visione delle principali strategie di marketing e della gestione del sito web, cimentandosi anche nella redazione di una scheda prodotto affiancati dal reparto marketing ed infine hanno messo alla prova le loro capacità comunicative lavorando a stretto contatto con il customer care, svolgendo attività di assistenza clienti a pieno regime.
L’esperienza si è conclusa in un clima di entusiasmo generale, costituendo il PCTO un’esperienza formativa per entrambe le parti coinvolte. Ai ragazzi è stata data l’opportunità di avere un primo approccio con il mondo del lavoro, mettendo in pratica le nozioni teoriche acquisite a scuola e testando sul campo le proprie attitudini, acquisendo preziosi strumenti chiave per la consapevolezza e l’orientamento del percorso di studi al lavoro futuro. Dall’altro lato l’azienda ha avuto modo di ricevere un feedback diretto da parte dei giovanissimi, volto al continuo miglioramento ed all’apertura generazionale, conclusosi nella progettazione di schede di valutazione individuali che tengano conto delle singole inclinazioni, capacità e talenti mostrati nel breve periodo.
Al termine del progetto, E-Globe S.p.A. ha offerto ai ragazzi che hanno portato validamente a conclusione il percorso, la possibilità di sostenere uno stage estivo consistente nello svolgimento di una delle mansioni svolte durante il periodo di formazione extra-scolastica, la cui selezione si baserà sui candidati che si sono distinti per maggiori capacità, propensione ed atteggiamento positivo.
In questo contesto, La E-globe si pone come ponte fondamentale tra apprendimento scolastico ed esperienza formativa, necessaria ai giovani studenti che a breve si affacceranno al mondo del lavoro.
04/06/2024
Comunichiamo di aver raggiunto l’obiettivo di piantare 1000 alberi all’interno dell’iniziativa “Foresta Climamarket”, dando seguito a quanto comunicato lo scorso 5 settembre a metà progetto. Grazie a questa iniziativa, che rientra nelle strategie green e di sostenibilità adottate dalla Società, sono state assorbite circa 192,60 tonnellate di CO2.
La “Foresta Climamarket” è composta da una varietà di alberi tra cui avocado, cacao, albizia, banano, caffè, anacardo, pomodoro e grevillea piantati in Kenya, Tanzania, Ghana, Colombia, Camerun e Malawi.
L’obiettivo è stato raggiunto da E-Globe in anticipo rispetto alla scadenza fissata al 31 dicembre 2024 a dimostrazione del grande impegno profuso all’interno del progetto.
La collaborazione con Treedom si è rivelata fondamentale per il successo di questo progetto e contribuisce significativamente al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Michele Mingrone, CEO di E-Globe ha commentato: “La sostenibilità ha sempre più un ruolo centrale nel nostro percorso di sviluppo strategico e attraverso il progetto Foresta Climamarket ci impegniamo attivamente a ridurre l’impatto ambientale.
La collaborazione con Treedom rappresenta un passo significativo in questa direzione, attraverso iniziative concrete per ridurre le emissioni di CO2 e contribuire a creare un futuro migliore ed equo.”
Scopri di più sull'iniziativa 04/06/2024
La prestigiosa classifica FT1000 - Europe’s Fastest Growing Companies 2024, stilata dal Financial Times insieme a Statista e giunta all’ottava edizione, ha inserito la E-globe S.p.A. tra le società europee che hanno ottenuto il più alto CAGR (Compounded Average Growth Rate) tra il 2019 e il 2022 in relazione al fatturato. L’Italia mantiene la sua leadership, con 309 aziende presenti, seguita dalla Germania con 202 aziende.
Michele Mingrone CEO di E-Globe S.p.A: “Siamo particolarmente orgogliosi di rientrare in questa speciale classifica che dimostra la solidità della nostra società e premia le aziende più capaci di innovare e guardare al futuro. Il riconoscimento ci dà ulteriore spinta per sviluppare i nostri progetti e continuare nel processo di crescita in Italia e all’estero.
27/03/2024
Grazie all'aiuto dei nostri clienti siamo riusciti a piantare 500 alberi in Kenya, Tanzania, Ghana, Colombia, Camerun, Malawi. Siamo a metà del percorso verso l'obiettivo prefissato nel nostro progetto "Siamo quello che respiriamo" avviato in collaborazione con Treedom, che si pone l'obiettivo virtuoso di piantare 1000 alberi entro il 2024.
Negli ultimi anni, a fronte dell'emergenza climatica e delle sempre più stringenti norme in materia di rispetto ambientale, abbiamo deciso di sposare politiche più ecosostenibili per ridurre l'impatto inquinante dei generatori di calore, necessari per il benessere termico. Oggi, questo impegno è diventato una concreta realtà.
Con le attività di piantumazione di alberi in Asia, Africa, Sud America e Italia, contribuiremo insieme a Treedom al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals, o SDGS) che fanno parte dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, adottata da tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite nel 2015. Si tratta di un progetto volto a ridurre le disuguaglianze e stimolare la crescita economica, collaborando per preservare i nostri oceani e le nostre foreste e garantire un futuro sostenibile.
Scopri di più sull'iniziativa 05/09/2023
Il volley Cirò Marina conquista la serie C. Climamarket è Main Sponsor della squadra di pallavolo femminile di Cirò Marina che durante il campionato di stagione 2022-2023 è riuscita a conquistare la vetta della classifica e aggiudicarsi un posto in Serie C. Orgogliosi e fieri del risultato raggiunto, ci auguriamo in una nuova stagione colma di successi. 03/04/2023
L’azienda E-globe S.p.A., proprietaria dell’e-commerce Climamarket.it, e la Società sportiva Calcio Napoli annunciano di aver siglato un accordo di sponsorship in qualità di Business Partner per la stagione sportiva in corso.
Prosegue, così, l’impegno della E-globe verso progetti di promozione sportiva avviati dapprima localmente fino a raggiungere, con il contratto firmato lo scorso 5 gennaio, lo Stadio Diego Armando Maradona (ex Stadio San Paolo) di Napoli.
Un traguardo raggiunto grazie alla proposta pervenuta dal Direttore Generale di E-globe Emanuele Scilanga che si è detto entusiasta e felice dell’accordo di partnership con la SSC Napoli i cui atleti rappresentano un simbolo di empowerment e leadership nel mondo del calcio italiano.
La trattativa è stata seguita dallo studio Oliverio&Partners che ha assistito E-globe nella negoziazione degli accordi: “Climamarket.it,- dichiara l'Avv. Vincenzo Oliverio- rappresenta il futuro dell'e-commerce nel suo settore. Questo ulteriore passo rappresenta la conferma dell'importanza di questa piattaforma innovativa".
L’accordo siglato è stato accolto positivamente anche da tutto il Consiglio d’Amministrazione composto dall’Amministratore Delegato Ing. Michele Mingone, il CFO Dott. Pietro Sculco, l’ Avv. Vincenzo Oliverio,
l’E-commerce Manager Dott. Christian Ventrucci e l’Avv. Ornella Carleo.
Il brand climamarket debutterà sui banner led a bordo campo dello Stadio Maradona durante la partita di campionato di Seria A che vedrà giocare Napoli – Juventus il 13 gennaio 2023, in diretta su DAZN.
Siamo felici di condividere con voi il premio "Leader della Crescita 2023"
rilasciato da Statista per Il Sole 24 ORE.
La nostra azienda è stata riconosciuta come una tra le più dinamiche realtà italiane, che nel triennio 2018-2021 hanno avuto la crescita di fatturato più veloce. Un premio che vogliamo condividere con voi che avete scelto, e scegliete, i nostri prodotti e servizi.
Voliamo sempre più in alto. Anche quest'anno siamo tra le stelle dell'e-commerce, la classifica realizzata da L'Economia - Corriere della sera con Statista che fa luce sulle 500 eccellenze del commercio elettronico in Italia, non solo quelli che offrono un ottimo servizio e un’eccellente esperienza di acquisto, ma anche quelli che hanno saputo differenziarsi rispetto ai propri concorrenti, ampliando la gamma di servizi e il supporto offerti al cliente.
12 novembre 2022 Siamo felici di condividere con voi questo nuovo premio rilasciato dall'Istituto tedesco qualità ITQF e pubblicato su la Repubblica.
Siamo una delle imprese che grazie alla loro creatività e competitività ha sfidato la crisi sanitaria dando un forte impulso al paese Italia. Siamo orgogliosi di fare parte del ranking delle aziende con la più veloce crescita del fatturato nel triennio 2018-2021. Grazie a voi che avete scelto e scegliete Climamarket
E-globe, azienda leader nel mercato della termoidraulica, proprietaria dell’e-commerce Climamarket.it, comunica che con l’iscrizione sul Registro delle Imprese di Crotone, a far data dal 27 Luglio 2022, è stata trasformata in Società per Azioni.
La trasformazione di E-globe S.p.A. è una naturale evoluzione dopo gli importanti risultati ottenuti negli ultimi anni di proficua attività. Un cambiamento che viene accompagnato dal rafforzamento della squadra di collaboratori, di elevata esperienza e competenza, che contribuirà al raggiungimento di altri ambiziosi obiettivi aziendali.
Un passo importante che comporta una spinta del piano di sviluppo previsto per i prossimi anni che porterà benefici ai clienti in termini di qualità del servizio, trasparenza e competitività delle soluzioni offerte, in una logica di continuità con i valori che da sempre contraddistinguono la E-globe S.p.A.: innovazione, sostenibilità, onestà e passione.
Il world tour beach volley fa tappa a Cirò Marina dal 14 al 17 luglio. Climamarket è Sposor ufficiale della tappa calabrese che quest'anno avrà connotazione internazionale. Atleti di tutto il mondo si sfideranno sulle spiagge dell'Iono, dove un tempo si disputano gli antichi giochi Olimpici della Magna Grecia.
Un evento ripreso anche da Sky Sport.
Un evento di respiro nazionale che vede protagonisti atleti e società sportive sulle spiagge più belle d'Italia.
Da sempre al fianco dello sport, anche quest'anno abbiamo voluto sostenere l'evento organizzato
a Cirò Marina dal 7 al 9 luglio 2022.
Climamarket.it si riconferma TOP SHOP Online per l’anno 2022-2023, al primo posto nella categoria Climatizzazione e riscaldamento. Il premio viene rilasciato ogni anno dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) su un’analisi dei 200 migliori negozi online in Italia.
Lo studio sarà pubblicato presto nell’inserto Affari & Finanza del quotidiano La Repubblica.
Climamarket, anche quest'anno, conferma il suo impegno a sostegno del Campionato Vela d'altura 2021-2022, organizzato dal Circolo velico Santa Venere di Vibo Marina. Si tratta della seconda manche del campionato invernale che si terrà sulle rotte di Tropea, Vibo Marina e Reggio Calabria tra marzo ed Aprile. Un appuntamento di grande rilevanza per la vela d'altura calabrese e italiana.
01 Marzo 2022 Lo sport che tutti concepiscono come una pratica, una passione incondizionata verso una squadra, un atleta ma anche nei confronti di una disciplina, ha in realtà un mondo composto da professionisti alle spalle: coach, atleti, allenatori, CT, fisioterapisti etc. Persone che il periodo di pandemia ha fortemente penalizzato. Nell’anno 2021/2022, proseguendo il sentiero intrapreso anni addietro, Climamarket ha voluto contribuire nuovamente alla ripresa e promozione dello sport locale attraverso azioni di sponsorizzazione tecnica nei confronti di realtà che da anni favoriscono l’impresa sportiva dei giovani.
Aldilà del lato economico, ciò che ha spinto Climamarket nel ruolo di sponsor sportivo sono i valori di cui lo sport si fa portavoce e che coincidono a pieno titolo con quelli aziendali. Infatti, la rinnovata fiducia che il brand ha riposto nelle associazioni sportive locali, dimostra l’impegno di Climamarket nel promuovere il benessere. Uno status che non dipende dal caso ma dalla scelta ponderata del singolo individuo: più si è attenti alla propria salute, alle condizioni ambientali e sociali in cui si vive, più il corpo e la mente ne beneficiano. Climamarket contribuisce a valorizzare il benessere dell’individuo attraverso la vendita di prodotti all’avanguardia grazie ad una “squadra” che si riconosce negli atleti, nella loro passione e voglia di competere e, perché no, di vincere.
Sponsor 2021/2022
/ Calcio - F.C.D. Città di Cirò Marina
Pallavolo – Polisportiva Punta Alice
Climamarket.it ha ricevuto nuovamente il riconoscimento TOP SHOP Online anche per l’anno 2021-2022 per essere uno dei Migliori E-Commerce d'Italia. Il premio, giunto inatteso, viene rilasciato ogni anno dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) su un’analisi dei 200 migliori negozi online in Italia.
Anche quest’anno, Climamarket è Migliore E-Commerce in Italia nella categoria Ufficio, Tecnologia e Media, Elettrodomestici, Climatizzazione e Riscaldamento; un risultato eccellente soprattutto perché conferma quello già ottenuto anche lo scorso anno, segno della qualità del lavoro, della dedizione al cliente e pertanto dell’elevato grado di soddisfazione di chi acquista nel nostro store online.
Lo studio sarà pubblicato presto nell’inserto Affari & Finanza del quotidiano La Repubblica.
L’azienda E-globe s.r.l., proprietaria dell’e-commerce Climamarketi.it leader di vendita nel settore della climatizzazione, è tra le 112 imprese selezionate per partecipare alle 8 tappe tematiche del programma “Imprese vincenti 2021” realizzato da Intesa San Paolo con il fine di valorizzare le PMI italiane, motore economico del Paese. La E-globe s.r.l. ha dimostrato nell’ultimo anno di far propri gli obiettivi del PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza) attraverso un piano di investimenti mirati alla sostenibilità economica e ambientale, alla digitalizzazione e all’ innovazione tecnologica. Per questo motivo si è aggiudicata un posto tra le imprese più proficue d’Italia. Lo scorso 30 settembre, l’azienda ha partecipato ad una delle giornate del programma Imprese Vincenti dedicata alla digitalizzazione, processo che ha permesso a Climamarket.it di aggiudicarsi importanti riconoscimenti sul piano Nazionale come gradita conseguenza di una serie di cambiamenti volti al miglioramento del servizio clienti:
-Velocizzazione e semplificazione dei processi lavorativi;
- Miglioramento delle performance del Team;
- Maggiori opportunità di crescita.
Un investimento in termini di strumenti e risorse che si è dimostrato vincente e che ha permesso di raggiungere ancora una volta l’obiettivo aziendale: “Rendere un servizio sempre più efficiente, garantendo il massimo rispetto ambientale grazie alla vendita di prodotti all’avanguardia”.
Il Corriere della sera e Statista riconoscono Climamarket.it tra le "Stelle dell’e-commerce 2020-2021".
Un riconoscimento che si aggiunge al già acquisito premio Top Shop Online
rilasciato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) per ben due volte consecutive.
La ricerca è stata condotta da L’Economia e Statista su circa 7000 negozi online ed ha portato ad una classifica contenente i 500 migliori e-commerce d'Italia suddivisi in 8 categorie: Moda e accessori, Alimentari, Salute e bellezza, Arredamento e articoli per la casa, Tempo libero e Media, Elettronica e Ufficio, Sport attività all’aperto e motori, Generalisti. Il premio è stato conferito in base ad un’analisi che prende in considerazione le opinioni dei consumatori ed i test sulle caratteristiche tecniche dei siti e-commerce.
Le fasi della ricerca hanno riguardato:
1. Uno screening iniziale che ha tenuto conto dei siti con il maggior traffico;
2. Una seconda fase a cui hanno avuto accesso 1500 siti e-commerce,
analizzati sulla base di 6 criteri: struttura e facilità d’uso, sicurezza, pagamento,
acquisto e consegna, servizio clienti e comunicazione, performance tecniche;
3. Un sondaggio online conclusivo durante il quale 3000 utenti hanno
valutato la user-experience dei negozi online.
In base a questi criteri, Statista ha raggruppato i risultati e attribuito un punteggio finale.
Climamarket.it è risultato essere tra le "Stelle dell’ecommerce 2020-2021" e questo grazie all’impegno concreto di persone che mettono al servizio del cliente competenza, professionalità oltre che
una spiccata passione per il proprio mestiere.
Climamarket.it ha ricevuto nuovamente il riconoscimento TOP SHOP Online anche per l’anno 2020-2021 per essere uno dei Migliori E-Commerce d'Italia. Il premio, giunto inatteso, viene rilasciato ogni anno dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) su un’analisi dei 200 migliori negozi online in Italia.
Anche quest’anno, Climamarket è Migliore E-Commerce in Italia nella categoria Ufficio, Tecnologia e Media, Elettrodomestici, Climatizzazione e Riscaldamento; un risultato eccellente soprattutto perché conferma quello già ottenuto anche lo scorso anno, segno della qualità del lavoro, della dedizione al cliente e pertanto dell’elevato grado di soddisfazione di chi acquista nel nostro store online.
Lo studio sarà pubblicato presto nell’inserto Affari & Finanza del quotidiano La Repubblica.
A seguito di un’attenta analisi, "Il Sole 24 Ore" e "Statista" hanno riconosciuto E-GLOBE s.r.l., proprietaria di Climamarket.it, come Leader nella Crescita per l’anno 2020. Il Certificato, giunto inatteso, ha confermato la solidità economica e finanziaria della nostra Azienda.
11 Dicembre 2019 Il 28 Ottobre la classe Terza sezione A della Scuola Media Primaria "Don Bosco" di Cirò Marina ha visitato la sede della e-globe s.r.l. proprietaria del sito Climamarket.
Quindici studenti, accompagnati da due professoresse, hanno potuto conoscere il processo di gestione dell'Azienda sotto tutti gli aspetti, sia amministrativi che organizzativi fino alla gestione del sito.
Avvicinarsi realmente ai sistemi ed alle dinamiche che permettono la gestione di un negozio online gli servirà per sapere cosa succede "dietro le quinte" di quello che vedono su internet oltre che per capire quanto impegno e quanta professionalità sono necessari per svolgere questa attività.
Una partecipazione attiva: questa volta il banner che accompagna la newsletter per le offerte di Halloween lo hanno scelto loro!
La storia del vino Cirò ha inizio nell'VIII secolo a.C., quando alcuni coloni giunti dalla Grecia approdarono sulle coste Calabresi: rimasero talmente impressionati della fertilità di questi vigneti che gli diedero il nome di "Enotria", "terra dove si coltiva la vite alta da terra" e questo nome venne poi esteso a tutta l'Italia.
Oggi il vino Cirò viene esportato in tutto il mondo, conosciuto e amato per le sue grandi qualità.
Climamarket con orgoglio sponsorizza un evento dedicato alla celebrazione dell'antichissima tradizione enologica del proprio territorio.
Il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley quest'anno fa tappa a Cirò Marina dal 19 al 21 luglio e Climamarket.it è tra gli sponsor ufficiali dell'evento.
Sullo splendido litorale di Cirò Marina sono stati allestiti 6 campi per ospitare il campionato; l'evento viene trasmesso in streaming su RaiPlay Sport.
Climamarket.it ha ricevuto il riconoscimento di TOP SHOP Online nello studio dell'Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) sui 200 migliori negozi online in Italia.
Climamarket è il secondo classificato, dopo Unieuro, nella categoria Ufficio, tecnologia e media - Elettrodomestici, climatizzazione.
Lo studio è stato pubblicato il 8 luglio nell'inserto Affari & Finanza di La Repubblica.
Per il secondo anno consecutivo Climamarket.it conferma il suo impegno a sostegno della regata d'altura Cyclops Route, organizzata dal Circolo velico Santa Venere di Vibo Marina. Con partenza e ritorno nel porto di Tropea, la rotta dei ciclopi si snoda per 130 miglia arrivando fino alle isole Eolie.
Un appuntamento di grande rilevanza per la vela d'altura calabrese e italiana, cui nel 2019 hanno partecipato ben 37 equipaggi.
Climamarket.it sponsorizza la prima prova della VI edizione del Trofeo Autodromo del Levante, un progetto nato nel 2014 da un gruppo di amici e piloti appassionati dello sport automobilistico.
Le gare hanno luogo nell'Autodromo del Levante di Binetto, in provincia di Bari, e prevedono varie categorie.
Alla manifestazione sono presenti TV e testate giornalistiche locali e nazionali