Spedizione gratuita sopra a € 250
Sei un installatore? Clicca qui
FiltraCod. 821246
Cod. 821247
Cod. 821521
Cod. 3100507
Cod. A7110897
Cod. A7110896
Cod. 821522
Cod. 3100765
Cod. 3100508
Cod. 831254
Cod. 3100329
Cod. 3100511
Cod. 831236
Cod. 3100512
Cod. 841348
Cod. 3100766
Cod. 851394
Cod. 3100534
Cod. A7110898
Cod. 3100535
Cod. A7110906
Cod. 3201333
Cod. A7110899
Cod. 3201334
Lo scaldabagno elettrico è uno degli apparecchi più utili e ancora ampiamente diffusi per la produzione di acqua calda sanitaria nelle nostre case. Si tratta del metodo tradizionale per riscaldare l'acqua tra le mura domestiche, particolarmente apprezzato per la facilità di installazione e manutenzione, oltre che per il costo generalmente più basso rispetto agli impianti alternativi. Non solo, i modelli di ultima generazione come quelli proposti nello shop online di Climamarket hanno consumi energetici ridotti.
Rispetto ai primi modelli disponibili in commercio, oggi un boiler elettrico si propone come un gioiello di tecnologia e design, capace di ottimizzare i consumi e di rispettare l'ambiente; per una soluzione decisamente più green che un tempo. I nuovi scaldabagni elettrici sono inoltre ricchi di funzionalità diverse e di possibilità di personalizzazione, così da erogare costantemente acqua calda sanitaria perfettamente pulita e sempre alla temperatura che desideriamo in quel dato momento.
Che si tratti di uno scaldabagno elettrico da 50 litri o di uno scaldabagno elettrico da 80 litri, tutti i modelli esposti in catalogo sono semplicissimi da utilizzare e da installare, adattandosi ad ogni tipo di ambiente - anche per via di un design quasi sempre lineare ed elegante.
Per comprendere al meglio come funziona uno scaldabagno elettrico, è necessario chiarire che in commercio esistono due diverse tipologie di questo apparecchio: lo scaldabagno ad accumulo e quello istantaneo.
Il boiler elettrico ad accumulo, come il nome già suggerisce, raccoglie l'acqua in un serbatoio interno per riscaldarla e conservarla fino a quando non ci sarà utile. In particolare, grazie a questa tecnologia l'energia elettrica va ad alimentare una serpentina che produce calore, utile a riscaldare l'acqua dello stesso serbatoio. Il termostato in dotazione monitorerà poi la temperatura, mantenendola costante tra i 30° e 60° C.
Per quanto riguarda lo scaldacqua elettrico istantaneo, questo riscalda l'acqua al momento, senza doverla accumulare in un serbatoio. Il macchinario scalderà quindi l'acqua solo quando se ne ha realmente bisogno e nella quantità necessaria, per un impiego di energia e potenza sensibilmente più elevato rispetto alla controparte ad accumulo.
Stando alle caratteristiche elencate, uno scaldabagno ad accumulo è da consigliare in quelle case in cui non sono presenti altre spese importanti legate all'energia elettrica. Questo perché tende ad assorbire molta corrente elettrica, e in più l'acqua impiega diverso tempo prima di riscaldarsi. Una volta diventata calda, poi, l'acqua si raffredderà abbastanza rapidamente, richiedendo uno sforzo extra della resistenza per mantenerla a temperatura. Lo scaldabagno istantaneo è invece uno scaldabagno elettrico a basso consumo e di dimensioni contenute, che si può installare anche negli spazi più piccoli - come un bagno di servizio, ad esempio. Non essendo dotato di un proprio serbatoio, riscalda immediatamente l'acqua grazie ad una resistenza molto potente, che si innesca nel momento in cui viene aperto il rubinetto dell'acqua. di corrente se lo scaldabagno istantaneo viene usato contemporaneamente con altri elettrodomestici. In alternativa, gli esperti Climamarket hanno selezionato anche modelli di scaldabagno elettrico a pompa di calore, questi sono composti da un boiler ad accumulo in cui il riscaldamento avviene mediante una pompa di calore.
Acquistare un nuovo scaldabagno elettrico sullo shop online di Climamarket si fa oggi ancora più vantaggioso: si può infatti risparmiare molto sul costo iniziale approfittando degli Ecobonus fissati dall'ultima Legge di Bilancio in fatto di ecosostenibilità ed efficientamento energetico. Senza dover attendere i 10 anni previsti dalla normativa, sarà il fornitore stesso ad anticipare la percentuale oggetto della detrazione, snellendo di fatto la burocrazia - e naturalmente sgonfiando il prezzo finale.
Climamarket.it propone scaldabagni elettrici delle migliori marche come quelli Ariston, Clivet, Baxi, Atlantic e Simat, da acquistare in comodi pagamenti rateali e con lo sconto immediato in fattura. La possibilità di usufruire dello sconto in fattura fa parte dall’opportunità che il Governo offre per le detrazioni fiscali del 65% per Riqualificazione Energetica o del 50% per il Bonus Casa. Ciò significa che è possibile ottenere lo sconto del 50% o del 65% direttamente dal fornitore, che anticipa la somma detraibile dalle imposte e necessaria per coprire tutte le spese.
Per usufruire delle detrazioni fiscali di cui abbiamo detto, occorre trasmettere telematicamente all'ENEA le informazioni sugli interventi terminati di riqualificazione energetica - Ecobonus 50% o 65% - che prevedono la sostituzione di un vecchio impianto di riscaldamento. Entro 90 giorni dalla data di fine lavori, sussiste l’obbligo di inviare comunicazione dell'intervento eseguito con le informazioni a riguardo. Sul sito Climamarket.it il servizio è incluso nel costo del prodotto, che sia uno scaldabagno elettrico da 50 litri, un modello più grande da 80 litri, o un qualsiasi altro boiler elettrico tra i tanti disponibili per l'acquisto.