Spedizione gratuita sopra a € 250
New
Tasso zero
Batteria di accumulo SolaX Triple Power T58 HV11550 da 5,8 kW - MODULO SLAVE. Questa batteria si utilizza in combinato al modulo master, a partire da ogni modulo master è possibile espandere l'accumulo con 3 moduli slave fino a 23 kWh. Garanzia 10 anni.
Questo prodotto può usufruire dei seguenti bonus statali
La responsabilità in merito alla richiesta di agevolazione fiscale resta in carico all'acquirente; si consiglia pertanto di affidarsi alla consulenza del proprio commercialista o responsabile dei lavori.
Bonus Casa 2023 50%
Batteria di accumulo SolaX Triple Power T58 HV11550 da 5,8 kW - MODULO SLAVE
SolaX è uno dei principali fornitori globali di soluzioni solari e primo produttore asiatico di inverter ibridi; è diventata, in soli 10 anni, una multinazionale con oltre 2.000 dipendenti in tutto il mondo.
L'impianto fotovoltaico è un innovativo sistema, ecologico e sostenibile, che consente di trasformare i raggi solari in corrente elettrica destinata ad alimentare il fabbisogno energetico domestico, commerciale o industriale di chi lo utilizza. Un impianto fotovoltaico è composto principalmente da: moduli fotovoltaici, Inverter (componente fondamentale di trasformazione energetica e gestione dell'impianto), contatori di produzione ed immissione energia, batterie di accumulo (opzionali).
Le batterie di accumulo (dette anche accumulatori, sistemi di accumulo o sistemi di storage) sono delle vere e proprie batterie che consentono l'ottimizzazione economica e gestionale di un impianto fotovoltaico; la loro funzione è quella di immagazzinare l'energia prodotta in eccesso dal proprio impianto fotovoltaico, o quella prodotta nei momenti in cui la stessa non viene utilizzata, evitando il c.d. "scambio sul posto", e cioè il regime di prelievo e cessione dalla rete che non si presenta come molto vantaggioso per il cedente energia. Attraverso un sistema di accumulo, si "accumula" l'energia per utilizzarla quando ce n'è bisogno, evitando gli sprechi. Bisogna tener presente che un impianto fotovoltaico è una soluzione moderna, sostenibile e vantaggiosa, ma governata da fattori non controllabili, come ad esempio quelli metereologici; le batterie di accumulo costituendo a pieno titolo una valida integrazione fotovoltaica, vanno a compensare le lacune ancora presenti nelle energie rinnovabili divenendo una soluzione da prendere seriamente in considerazione per aumentare l'efficienza del proprio impianto perfezionandone la gestione a tutti i livelli.
Le batterie di accumulo SolaX Triple Power rappresentano uno dei sistemi più innovativi per l'accumulo fotovoltaico. Con capacità totale di 5,8 kWh, la batteria è agli Ioni di litio /LFP; si tratta di un tipo di batteria sicura LiFePO4, estremamente affidabile e stabile, con un'elevata profondità di scarica (DOD) fino al 90% e una durata del ciclo di oltre 6000 volte. Livello di protezione IP65, che la rende adatta per installazioni a parete o a pavimento ed è anche ecocompatibile in virtù dell'assenza di metalli pesanti tossici o materiali caustici a livello di componentistica.
Questa batteria si utilizza in combinato al modulo master (disponibile su Climamarket cod. 17FV300001); a partire da ogni modulo master è possibile espandere l'accumulo con 3 moduli slave fino a 23 kWh.
L'installazione deve essere eseguita da personale esperto ed autorizzato. Ulteriori informazioni tecniche sono contenute nel manuale utente fornito a corredo del prodotto.
NB: per i dati tecnici si rimanda alla scheda tecnica in allegato.
DIMENSIONI
Larghezza 474 mm_Altezza 647 mm_ Profondità 193 mm
Peso 68,5 kg
GARANZIA
La garanzia è quella ufficiale Solax Italia ed ha la durata di 10 anni.