Spedizione gratuita sopra a € 250
Tasso zero
Ventilazione meccanica controllata decentralizzata Vortice Vort HRW 40 Mono Evo HCS. Con recuperatore di calore, ideale per garantire il corretto ricambio d’aria e prevenire l’eccesso di umidità nella stanza e l’insorgere di muffa sulle pareti. Diametro nominale 160 mm, comprende telecomando, sensori di umidità relativa, temperatura e luce ambiente, motoventilatore EC, filtri d'aria, cinque modalità di funzionamento e modulo WiFi integrato (rete locale di tipo Mesh). Installazione a parete.
Questo prodotto può usufruire dei seguenti bonus statali
La responsabilità in merito alla richiesta di agevolazione fiscale resta in carico all'acquirente; si consiglia pertanto di affidarsi alla consulenza del proprio commercialista o responsabile dei lavori.
Bonus Casa 2023 50%
Ventilazione meccanica controllata decentralizzata Vortice Vort HRW 40 Mono Evo HCS WiFi con recupero di calore Ø 160 mm
Il sistema di ventilazione meccanica controllata Vortice Vort HRW 40 Mono Evo HCS WiFi è la soluzione ideale per il ricambio dell’aria in locali residenziali e commerciali di costruzioni nuove o ristrutturate, caratterizzate da elevati livelli di isolamento termico; trattandosi di sistema decentralizzato risulta adatto alla ventilazione di ambienti singoli e necessita di un contributo energetico bassissimo.
La VMC Vortice Vort HRW 40 Mono Evo HCS WiFi è adatta ad essere montata su pareti perimetrali di spessore compreso tra 260 mm e 700 mm, dal design compatto e componentistica di alta qualità risulta visivamente gradevole e versatile, inserendosi senza difficoltà in qualsiasi ambiente. Vort HRW 40 Mono Evo HCS WiFi garantisce un ricambio di aria continuo e controllato, è ideale in tutti i luoghi chiusi come gli ambienti domestici ma anche negli alberghi, nelle scuole, negli uffici ed in tutti i luoghi sia privati che pubblici.
Sistema realizzato in resina plastica anti-urto ed anti-UV, dal diametro nominale di 160 mm, è dotato di scambiatore di calore ad accumulo ad alta efficienza (fino al 90% alla minima portata di aria) realizzato in materiale ceramico e del tipo a celle esagonali per massimizzare la superficie di scambio termico. Nel funzionamento invernale grazie alla periodica inversione del senso di rotazione del motoventilatore, il pacco di scambio viene ciclicamente riscaldato dall’aria calda estratta e cede successivamente la gran parte di tale calore all’aria fredda di rinnovo in ingresso, mentre in estate la logica si inverte.
Ulteriori caratteristiche tecniche fanno di questa unità di VMC una delle migliori presenti sul mercato: motoventilatore EC a basso consumo, alimentato in bassa tensione e con alberi montati su cuscinetti a sfera, caratterizzato da 5 velocità di funzionamento per favorire il miglior compromesso tra portata d’aria trattata, consumo ed emissione sonora, sono progettati per funzionare in senso orario e antiorario e così permettere il funzionamento del prodotto nelle modalità Aspirazione, Ventilazione e Ventilazione con recupero di calore; sensore di umidità relativa ed un sensore di luminosità per il funzionamento automatico del prodotto, entrambi integrati nello chassis, come anche il sistema meccanico di chiusura rapida della mandata dell’aria; due filtri dell’aria, un IsoCoarse 65% e un pre-filtro più grossolano per le polveri, entrambi facilmente estraibili per le operazioni di pulizia e manuntenzione; classe di isolamento elettrico II (non è richiesta la messa a terra); segnalazione della condizione di filtri saturi e griglie esterne stampate in gomma montabili anche dall'interno per semplificare l'installazione e comprensive di una rete anti-insetti facilmente asportabie per agevolare gli interventi di pulizia.
La VMC Vortice Vort HRW 40 Mono Evo HCS WiFi presenta cinque modalità di funzionamento:
Estremamente silensiosa, questa unità di ventilazione è fornita di serie di telecomando mediante il quale è possibile gestire la macchina da remoto ed impostare a piacimento i vari parametri; ulteriori specifiche tecniche e di funzionamento sono conoscibili tramite manuale d'uso fornito a corredo del prodotto.
Inoltre, questa versione è dotata di modulo WiFi che consente di stabilire una comunicazione reciproca fra VORT HRW MONO WIFI, senza che vi sia la necessità di realizzare un collegamento filare tra i prodotti e senza dover installare un router e stipulare un contratto con un provider di servizi internet, ma semplicemente attraverso una rete locale di tipo "MESH".
Si installa a parete, ad opera di personale tecnico qualificato ed autorizzato.
Grazie a questa tecnologia si perfeziona l’efficienza energetica degli immobili in cui viviamo riducendone i costi di riscaldamento e condizionamento, ma soprattutto si favorisce davvero il benessere ed il comfort abitativo. Per di più, l’immissione all’interno degli ambienti di aria di rinnovo aspirata dall’esterno ed opportunamente filtrata, l’espulsione dell’aria viziata interna ed il recupero dell’energia contenuta nell’aria di espulsione attraverso uno scambiatore ad alta efficienza, apportano grandi e reali benefici alla nostra salute incidendo anche in modo significativo sulla riduzione di trasmissione per via aerea di forme infettive.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Diametro Nominale Condotto: 160 mm
- Isolamento: II° classe
- Potenza assorbita max: 6 w
- Tensione: 220-240 V
- Efficienza recupero max 90 %
- Classe filtri: ISOCoarse 65%
- Portata max alla max vel. (l/s) 11,1
- Portata max alla max vel. (m³/h) 40
- Portata max alla min vel. (l/s) 4,2
- Portata max alla min vel. (m³/h) 15
DIMENSIONI
- Larghezza 231 mm_Altezza 200 mm_Profondità totale 356 mm
- Diametro raccordo interno: 146 mm
- Peso: 3,30 kg
GARANZIA
La garanzia è quella ufficiale Vortice Italia ed ha la durata di 5 anni.
PREZZO
€ 345,82