Spedizione gratuita sopra a € 250
Sei un installatore? Clicca qui
FiltraCod. 2CP000AF
Cod. AHZ-044HCDS1
Cod. 2CP000BF
Cod. 2CP000CF
Cod. AHZ-080HCDS1
Cod. 02304
Cod. EWYA006DV3P
Cod. 37012285
Cod. WH-MDC05J3E5_AVV
Cod. 38042233
Cod. WH-MDC07J3E5_AVV
Cod. 2CP000EF
Cod. 2CP000DF
Cod. 2CP000FF
Cod. WH-MDC09J3E5_AVV
Cod. 02306
Cod. 3302304
Cod. 20203672
Cod. 2CP000GF
Cod. EWYA009DV3P
Cod. 3.032374
Cod. 02309
Cod. 20203674
Le pompe di calore sono apparecchiature in grado di trasferire energia termica, ossia calore, da un ambiente più freddo ad uno più caldo: è il processo inverso a ciò che accade in natura. Per fare questo, è necessario che la pompa di calore vada ad utilizzare energia elettrica per poter estrarre calore direttamente da una fonte naturale, a tutto vantaggio dell'impatto ambientale e dei costi in bolletta.
Questi macchinari, in virtù del loro particolare funzionamento, rappresentano un'alternativa green ai sistemi di climatizzazione tradizionali, e vengono utilizzati per riscaldare o raffrescare gli ambienti domestici attraverso impianti di riscaldamento, a seconda del bisogno; e con il vantaggio di poter essere azionati praticamente tutto l'anno.
Le pompe di calore non bruciano quindi combustibile, ma come già detto ricavano l'energia termica da una fonte naturale e la rilasciano trasportandola dentro un edificio alla temperatura idonea, tramite tecnologia inverter, vale a dire sfruttando l'azione di uno scambiatore di calore. Funzionando con energia pulita, la pompa di calore permette di ridurre sia i consumi energetici che le conseguenti emissioni di CO2 nell’aria. Il vantaggio economico e ambientale è evidente: la pompa di calore può ridurre il consumo di elettricità per il riscaldamento di circa il 50%, rispetto agli impianti a resistenza elettrica come caldaie e stufe.
Non tutte le pompe di calore sono uguali. Nel catalogo online di Climamarket, specializzato anche nella vendita di scaldabagni elettrici con pompa di calore, possiamo acquistare alcuni dei migliori modelli di pompa di calore aria-acqua, ma in commercio esistono anche pompe di calore aria-aria e pompe di calore acqua-acqua, tutte con prestazioni elevate ma con caratteristiche diverse e installazioni che richiedono un impegno variabile. In ogni caso, qualsiasi pompa di calore A+++, di classe energetica avanzata, garantisce il massimo del comfort sia in inverno che durante la più calda stagione estiva.
La moderna tecnologia inverter compensa la minore resa termica delle pompe di calore a basse temperature, aumentando la velocità di rotazione del compressore dell’aria. Le pompe di calore sono dotate di un esclusivo sistema di controllo della temperatura, in grado di garantire stabilità termica ed efficienza energetica: per questo le pompe di calore rappresentano la scelta green per il riscaldamento domestico e sanitario.
Le migliori aziende del settore investono e producono pompe di calore ad alta tecnologia: le pompe di calore Daikin, le pompe di calore Samsung, le pompe di calore Carrier, pompe di calore Clivet, e pompe di calore Ariston sono esposte nello store online di Climamarket e rappresentano una valida alternativa al sistema di riscaldamento tradizionale.
Nella scelta di una pompa di calore è bene valutare l’ampiezza dei locali che si devono riscaldare, per questo esistono:
È bene informarsi e saper valutare in autonomia il giusto dimensionamento della pompa di calore. È altrettanto vero, però, che è fondamentale rivolgersi a chi, nel tempo, ha acquisito una solida competenza e si pone come valido punto di riferimento. Un intero staff di tecnici specializzati è a completa disposizione dei clienti Climamarket.it, per guidarli nell’acquisto delle migliori pompe di calore aria-acqua presenti sul mercato.
Acquista ora una pompa di calore su Climamarket.it: potrai usufruire del comodo pagamento a rate e delle agevolazioni fiscali previste dalla Legge di Bilancio 2022 con sconto direttamente in fattura.