Spedizioni
Per la sicurezza dei tempi e delle consegne dei nostri prodotti abbiamo deciso di utilizzare come unico metodo di spedizione le Aziende di corriere espresso leader nelle spedizioni in Italia e nel mondo: DHL, BRT (Bartolini), SDA, Fercam.
Gli articoli con disponibilità immediata vengono spediti entro 24/48 ore dalla data di effettiva ricezione del pagamento oppure dalla data dell'ordine in caso di pagamento Contrassegno; alcuni articoli necessitano invece di tempi di consegna più lunghi: nel caso di acquisto con Finanziamento a rate la spedizione è subordinata all'accettazione da parte della finanziaria ed effettiva liquidazione. Per tutti gli articoli indichiamo una data approssimativa direttamente alla pagina pubblicata; le date comunicate devono comunque essere intese come indicative perché, dopo aver affidato il materiale al corriere, questo diventa l'unico responsabile della gestione delle consegne, eventuali ritardi o modifiche alla data di prevista consegna non saranno pertanto imputabili alla nostra Azienda. Per le isole e le località disagiate i tempi di consegna si allungano di un giorno. Ricordiamo che i corrieri non consegnano il sabato, la domenica e i giorni festivi. In nessun modo sarà possibile accelerare i tempi indicati, neanche mediante il pagamento di un supplemento.
REGISTRANDOSI ED INSERENDO LA PROPRIA E-MAIL ED IL NUMERO DI TELEFONO, SI VERRA' AGGIORNATI ATTRAVERSO GLI OPPORTUNI CANALI DI COMUNICAZIONE DIRETTAMENTE DAL CORRIERE SULLO STATO DELLA PROPRIA SPEDIZIONE.
Salvo imprevisti, il corriere effettuerà la consegna in circa 2-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione. Le consegne al piano non sono previste neanche mediante il pagamento di un supplemento, IL CORRIERE EFFETTUERA' LA CONSEGNA ESCLUSIVAMENTE AL PIANO STRADA.
Gli articoli vengono controllati accuratamente dai nostri addetti prima di essere imballati ed affidati al corriere per cui siamo sempre certi dell'integrità degli stessi fino all'uscita dai nostri magazzini.
All'atto della consegna raccomandiamo di SEGUIRE SEMPRE LA SEGUENTE PROCEDURA.
- Se il collo si presenta integro nell'imballo esterno, chiedere al corriere di spuntare la casella della riserva di controllo sul terminale elettronico, quindi se possibile apporre la nota "Riserva danno occulto" nella casella predisposta per la firma e poi firmare.
- Se il collo presenta anomalie già visibili nell'imballo esterno, è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura "collo visivamente danneggiato" oppure "collo aperto" o ancora "collo rovinato ... bagnato ... bucato ... ecc."
In alcune situazioni può risultare difficile entrare in contatto diretto con i corrieri e con i loro terminali elettronici. Qualora non fosse possibile inserire manualmente le diciture prima della firma, è comunque fondamentale PRETENDERE che venga selezionata la voce di riserva sul palmare, con indicazione specifica della motivazione, e verificare che ciò sia stato effettivamente fatto. Non accettare riserve solo verbali o promesse dal corriere. Secondo le procedure del corriere, la dicitura 'Per ricevuta della merce con riserva – Merce integra', qualora il corriere dichiari l’integrità del pacco, non offre alcuna tutela all’acquirente e pertanto non può essere considerata valida a protezione del cliente.
Il mancato rispetto di una delle precedenti procedure comporterà automaticamente la mancata accettazione del reso o sostituzione di materiale danneggiato durante il trasporto.
Le spedizioni sono GRATUITE per tutti gli ordini di importo complessivo superiore ad € 250,00 mentre per quelli di importo inferiore è richiesto un contributo pari ad € 10,00 .
Spedizione Gratis
Se effettui un'acquisto di oltre € 250,00 le spese di spedizione sono a carico nostro e quindi GRATIS. Le consegne effettuate in zone disagiate, così come quelle relative a specifici e selezionati prodotti, non saranno esenti dal costo di spedizione. Tale importo verrà comunque indicato in modo trasparente all'interno del carrello, prima della conclusione dell’acquisto.
Spedizione Standard
Se effettui piccoli ordini fino ad € 250,00 le spese di spedizione sono di € 10,00.
Condizioni:
I prezzi indicati si riferiscono alle sole spedizioni sul territorio nazionale isole maggiori e minori comprese. Per le spedizioni estere i costi verranno calcolati e aggiunti su richiesta. È un'occasione da non perdere e che libera di fatto da complicati calcoli di peso e dal dovervi affidare a spedizioni senza tracciabilità e con lunghi tempi di consegna. Nel caso di spedizioni estere invitiamo a visitare il nostro e-commerce estero Climamarket.com.